Siamo uno studio di lighting design fondato nel 2019, una realtà creativa e indipendente con base a Bergamo.

Studio “Switch” è lo studio del “cambiamento”: bilanciare il delicato rapporto tra luci e ombre guida i nostri progetti, convinti che il lighting design sia cambiamento  migliorando la percezione e l’atmosfera di un luogo.

La nostra visione si prefigge di rivelare le architetture e far vivere gli spazi in modo discreto, innovativo e integrato.
Dai luoghi di culto agli spazi espositivi, dalle grandi architetture alle residenze, dal paesaggio alle strutture ricettive l’illuminazione può regolare i corpi, accendere le emozioni e rischiarare gli animi.

Stefano Bragonzi

STEFANO BRAGONZI

Si forma presso la Facoltà di Interior Design dello IED – Istituto Europeo di Design di Milano. Il suo ciclo di studi accademici lo porta a sviluppare un rigoroso approccio alla progettazione e una spiccata sensibilità al design integrato e all’innovazione. Nel 2007 entra nel mondo del lighting design in aziende del settore.

Nel 2019 co-fonda Studio Switch.

PAOLO DE BELLIS

Si forma presso la I Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, con un’esperienza estera di 1 anno alla Brunel University di Londra. Il suo percorso accademico gli fornisce una forte comprensione spaziale e l’interesse per le materie umanistiche una visione olistica. Approccia il mondo della luce nel 2007 in aziende del settore.

Nel 2019 co-fonda Studio Switch.